HomeMeteoSETTIMANA DI PASQUA: INIZIO TURBOLENTO - meteo Toscana

SETTIMANA DI PASQUA: INIZIO TURBOLENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il nostro sguardo sul lungo termine comincia a rivolgersi, giocoforza, alla settimana di Pasqua.

UN INIZIO TURBOLENTO.

Per il momento le prospettive che in linea generale paiono dipanarsi nella prima metà della settimana pasquale sono improntate ad un meteo molto turbolento.

- Advertisement -

Innanzitutto una prima depressione in arrivo da lunedì sera che poi attraverserà l’Italia entro il giorno successivo con una fase di rovesci, piogge e temporali che interesseranno anche la Toscana.

A seguire è atteso invece un temporaneo miglioramento, ma potrebbe essere veramente molto breve perché da mercoledì il tempo potrebbe nuovamente cambiare ed anche in modo più consistente.

Una seconda fase perturbata generata dall’arrivo di aria più fredda sul Mediterraneo e che potrebbe generare un vortice di bassa pressione particolarmente attivo sulla nostra Penisola.

Anche in questo caso il preventivo parlerebbe di piogge, rovesci temporaleschi ma anche più freddo con neve possibile fino alle quote di media montagna.

Una situazione che quindi non lascia tranquilli dal punto di vista meteorologico con prospettive che lasciano pensare ad una prossima settimana caratterizzata da molta dinamicità meteorologica almeno fino a giovedì.

Dobbiamo innanzitutto ri-verificare questo quadro generale e poi cominceremo a parlare anche del fine settimana pasquale, di particolare interesse nei prossimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...