HomeMeteoSETTIMANA DI PASQUA - PROSPETTIVE ARTICOLATE DA DOMENICA - meteo Toscana

SETTIMANA DI PASQUA – PROSPETTIVE ARTICOLATE DA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il tempo del futuro più lontano, giungono ulteriori conferme (che per ora non possiamo definire definitive!) riguardo l’evoluzione meteo per la prossima settimana.

SETTIMANA DI PASQUA INIZIO ARTICOLATO

Tutto ruota attorno ad almeno un ingresso depressionario che dovrebbe approcciare l’Italia e la Toscana già dal lulunedì.

- Advertisement -

Un fronte depressionario potrebbe essere in grado di portare un peggioramento generalizzato a partire dal settore ovest con l’arrivo inizialmente di piogge in graduale estensione a tutta la nostra regione nel corso della giornata.

Piogge ma anche possibili temporali e rovesci che poi sarebbero seguiti da ulteriore instabilità per martedì accompagnata da un calo delle temperature.

La flessione termica sarebbe poi associabile ad un ritorno della neve alle medio alte quote appenniniche.

Un disturbo generale che poi potrebbe seguitare a turbare le condizioni meteo fino a metà settimana.

Pasqua quindi a rischio tempo incerto?

Presto, prestissimo per accennare anche una parvenza di previsione con un minimo fondamento.

Tornando al tempo più prossimo invece, per le prossime ore ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso e temperature che rimarranno miti soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Saremo solo sfiorati da un veloce passaggio perturbato tra domani sera e venerdì mattina, soprattutto la provincia di Arezzo che sarà maggiormente a rischio di rovesci localmente anche temporaleschi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...