METEO TOSCANA TEMOPRALI. La domenica si preannuncia più movimentata del sabato, questo sostanzialmente per un ulteriore calo della pressione e l’arrivo di un minimo barico da ovest.
DOVE COLPIRANNO I TEMPORALI?
L’instabilità dovuta al cambiamento di circolazione oltre ad interessare buona parte del nord Italia, stavolta si affaccerà in modo diretto anche sul centro peninsulare visto il minimo in formazione che dovrebbe posizionarsi inizialmente tra la Toscana ed il Lazio.
Ci attendiamo dunque la possibilità di prime formazioni temporalesche nel pomeriggio ad interessare principalmente le zone interne della nostra regione.
Fenomeni in genere piuttosto fugaci, non particolarmente consistenti.
Una seconda “tranche” potrebbe poi invece intervenire nelle ore notturne e forse potrebbe essere la fase più reattiva del peggioramento: possibili inneschi temporaleschi principalmente sul mare antistante la Maremma e l’alto Lazio ma possibili fenomeni in avvicendamento anche sulla toscana più interna, specie centro meridionale tendenti a risalire il nostro territorio da sud verso nord.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Nonostante la previsione ormai a breve termine, rimane ancora qualche incertezza sulla dislocazione dei fenomeni notturni. Per questo aspetto faremo il punto nelle prossime ore.
Dunque una domenica che si preannuncia più movimentata anche in Toscana ma più in generale su tutto il centro Italia dopo un periodo piuttosto lungo che ha visto prevalere l’assenza di precipitazioni e caldo anche piuttosto consistente.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!