HomeMeteoPRESTO OLTRE I 20 GRADI MA QUANTO DURERA'? meteo Toscana

PRESTO OLTRE I 20 GRADI MA QUANTO DURERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Eccezion fatta per la giornata di oggi che, come sappiamo, sarà l’eccezione del trend settimanale, da domani la primavera busserà più decisamente alla porta.

PRESTO OLTRE I 20 GRADI

Da domani e fino ad almeno venerdì prossimo, il tempo tornerà ad essere prevalentemente buono su tutto il nostro territorio questo almeno fino a giovedì.

- Advertisement -

Proprio tra giovedì e venerdì potrebbe invece passare un rapido fronte nuvoloso in grado di portare una rapida passata di precipitazioni che comunque dovrebbero risolvere verso un nuovo rapido miglioramento, sempre venerdì.

La grandezza meteorologica che certamente farà la differenza sarà la temperatura: sensibile aumento termometrico già da domani con massime che faranno la prima puntata verso i 20 con possibili sforamenti.

Temperature sopra le medie fino alla fine della settimana con possibile picco attorno a mercoledì e poi, il secondo da verificare, verso venerdì.

Oltre a passare i 20 gradi potremmo raggiungere in casi di picco anche i 24.

Il quadro mite e sopra media potrebbe durare fino a gran parte del fine settimana ma c’è un nodo da sciogliere: un possibile ingresso artico più freddo che potrebbe nuovamente riportare il campo termico anche di qualche grado sotto la media per l’inizio della prossima settimana con una flessione netta anche di 7/8 gradi, soprattutto in montagna.

Vi aggiorneremo sui dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI ED INSTABILITA’ POMERIDIANA – sempre sotto media termica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, iniziata ancora con temperature decisamente sotto media e con rovesci sparsi proseguirà ancora all'insegna del tempo instabile. In particolare...