METEO TOSCANA. Aggiorniamo la previsione per il sabato in Toscana con quanto segue:
la prima parte del dì sarà senz’altro quella meno bella con frequenti annuvolamenti anche consistenti che come oggi seguiteranno a portare piogge o pioviggini soprattutto sul nord della Toscana.
Qualche fenomeno più in generale anche a ridosso dell’Appennino. Cieli spesso nuvolosi ma meno plumbei sulle province meridionali ove tuttavia non possiamo totalmente escludere qualche scoggiolata.
Nella seconda parte della giornata sarà invece apprezzabile un miglioramento piuttosto generoso che si affaccerà a partire dalla costa portando pima ampie schiarite sul litorale (possibilmente anche fino a cielo sereno) e poi altre ampie aperture verso l’interno.
- “PENDOLO” DEPRESSIONARIO, POSSIBILE RICARICA DA OVEST – inizio di settimana – meteo Toscana
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
Qualche pioggia sarà ancora possibile fino a metà pomeriggio sulla fascia più orientale della Regione mentre entro sera tutto il nostro territorio vedrà cessare eventuali residue precipitazioni.
Una giornata che quindi si apre piuttosto incerta ed a tratti anche non buona per riprendersi rapidamente dal pomeriggio e proporre anche discreti spunti soleggiati.
TENDENZA DOMENICA. Per il momento confermata una giornata buona o discreta solo a tratti ingrigita da annuvolamenti sparsi, di tipo basso al mattino (possibilità di nebbie) e poi nel pomeriggio per l’arrivo di velature più consitenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!