HomeMeteoPRESSIONE IN AUMENTO MA CON SCRICCHIOLII... - meteo Toscana

PRESSIONE IN AUMENTO MA CON SCRICCHIOLII… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Via libera ad almeno 48 ore di tempo bello su tutta la Regione e su larga parte d’Italia, temperature in aumento con forti escursioni termiche: al mattino sarà ancora piuttosto fresco mentre le temperature massime avranno sentori primaverili.

PRESSIONE IN AUMENTO MA…

Il tempo buono rimarrà tale almeno fino a giovedì compreso poi, appunto, alcuni scricchiolii: il primo riguarda un probabile modesto passaggio perturbato che dovrebbe interessarci durante venerdì.

- Advertisement -

Una rapida depressione con aumento della nuvolosità e qualche pioggia sparsa subito incalzata da un nuovo miglioramento da ovest.

Prospettive per il momento confermate di un fine settimana nuovamente stabile, specie da sabato metà giornata.

La prossima settimana invece lascia ancora diverse porte aperte: pare possibile infatti l’ingresso di un’altra depressione attorno a martedì con connotati ancora non ben definiti e, in aggiunta, con la possibilità di altre occasioni quantomeno instabili.

Sembra dunque che l’alta pressione (almeno per il momento) non voglia intervenire in modo deciso a piegare la circolazione sull’Italia lasciando sempre spazio a possibili interventi destabilizzanti da ovest.

Va anche detto che i tempi sono ancora lunghi e che, per esperienza maturata sul campo, non ci fidiamo troppo dell’anticiclone sub tropicale. Vi sono infatti proiezioni che lo vedrebbero prendere forza proprio da metà della prossima settimana con un sensibile aumento termico…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...