METEO TOSCANA. La parte più attiva della perturbazione sta approcciando la Toscana rispettando gli orari indicati nelle ultime previsioni.
Piogge anche consistenti sono in azione sulla provincia di Massa Carrara e Lucca, nuclei intensi sono in avvicinamento alla costa livornese.
Si rilevano temporali sia a largo della Maremma che sull’area versiliese ed a nord di essa.
Dunque attendiamoci un rapido peggioramento su tutta la Toscana nelle prossime ore con un veloce passaggio del fronte freddo: piogge e rovesci in trasferimento dal settore litornaeo verso l’interno ancora con possibilità di temporali sparsi.
Per quanto riguarda la neve: sta fioccando per il momento solo attorno ai 1900 metri di quota con temperatura positiva, pioggia più in basso a causa del richiamo sciroccale più mite.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Ci attendiamo invece nelle prossime ore un calo delle temperature che riporterà la neve a cadere probabilmente fino ai 1500-1400 metri di quota, soprattutto nella parte finale del peggioramento.
A fine giornata prevarranno condizioni di tempo variabile con residui rovesci sulla parte orientale.
Tendenza domani: inizialmente incerto con qualche modesta precipitazione sul grossetano ma con nuovi spunti instabili nel pomeriggio su tutto il territorio regionale, possibilità di rovesci anche temporaleschi che saranno nevosi attorno ai 1400-1500 metri di quota.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!