HomeMeteoPIOGGE IN INTENSIFICAZIONE, TEMPORALI SULLA COSTA - meteo Toscana

PIOGGE IN INTENSIFICAZIONE, TEMPORALI SULLA COSTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La parte più attiva della perturbazione sta approcciando la Toscana rispettando gli orari indicati nelle ultime previsioni.

Piogge anche consistenti sono in azione sulla provincia di Massa Carrara e Lucca, nuclei intensi sono in avvicinamento alla costa livornese.

Si rilevano temporali sia a largo della Maremma che sull’area versiliese ed a nord di essa.

- Advertisement -

Dunque attendiamoci un rapido peggioramento su tutta la Toscana nelle prossime ore con un veloce passaggio del fronte freddo: piogge e rovesci in trasferimento dal settore litornaeo verso l’interno ancora con possibilità di temporali sparsi.

Per quanto riguarda la neve: sta fioccando per il momento solo attorno ai 1900 metri di quota con temperatura positiva, pioggia più in basso a causa del richiamo sciroccale più mite.

Ci attendiamo invece nelle prossime ore un calo delle temperature che riporterà la neve a cadere probabilmente fino ai 1500-1400 metri di quota, soprattutto nella parte finale del peggioramento.

A fine giornata prevarranno condizioni di tempo variabile con residui rovesci sulla parte orientale.

Tendenza domani: inizialmente incerto con qualche modesta precipitazione sul grossetano ma con nuovi spunti instabili nel pomeriggio su tutto il territorio regionale, possibilità di rovesci anche temporaleschi che saranno nevosi attorno ai 1400-1500 metri di quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...