HomeMeteoALTRE PIOGGE E TEMPORALI - ECCO DOVE - meteo Toscana

ALTRE PIOGGE E TEMPORALI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Inizia la settimana all’insegna dell’instabilità che viene confermata anche dalle ultime uscite modellistiche.

Sarà quindi un lunedì nuovamente molto instabile con residue piogge nella notte più facilmente lunedì il litorale mentre da metà mattinata assisteremo ad un rapido aumento della copertura nuvolosa.

ALTRE PIOGGE E TEMPORALI DOVE IN TOSCANA?

- Advertisement -

I fenomeni si attiveranno in modo più deciso da metà giornata a partire dalle zone centrali interne della Regione ed evolvendo poi con rovesci sparsi che diverranno più consistenti ed insistenti sulle province centro meridionali interne.

Sempre su queste aree e quindi tra le province di Grosseto, Pisa sud, Siena, Arezzo dovrebbero risultare più probabili i temporali.

Tutta la Regione sarà comunque potenzialmente sotto il tiro di scrosci di pioggia anche se meno corposi sul settore centro settentrionale lato costiero.

In Appennino ci attendiamo precipitazioni nevose attese fino alla porta dei 1500 metri, localmente in più in basso in occasione di rovesci eventualmente più consistenti.

Lento miglioramento in serata.

La grafica allegata riassume il quadro atteso per le prime ore pomeriodiane.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUBI SU NORD REGIONE, AFA MA CALO DELLE TEMPERATURE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato sta presentando annuvolamenti irregolari soprattutto sulle province settentrionali ove il cielo, a tratti, è anche molto nuvoloso specie a ridosso...