HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - AGGIORNAMENTO PER LUNEDI' 11 MARZO

ALLERTA METEO TOSCANA – AGGIORNAMENTO PER LUNEDI’ 11 MARZO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’avviso di vigilanza meteo emesso della Protezione Civile che anche per domani colloca tutta la Toscana in codice giallo per piogge forte e rischio idrogeologico del reticolo minore.

Una situazione che rimane dunque immutata rispetto ad oggi e dovuta ad una nuova ripresa del maltempo con piogge e rovesci attesi soprattutto da metà giornata ed in evoluzione poi per tutto il pomeriggio con possibili fenomeni residui anche alla fine della giornata (verosimilmente sul sud).

CI attende quindi un lunedì che già abbiamo definito instabile con rovesci o brevi temporali sparsi, localmente anche forti, più probabili nel pomeriggio sulle zone centrali. Cumulati medi fino a 10-15 mm, massimi fino a 20-30 mm. Intensità 20-30 mm/1h. Questo l’estratto dell’avviso sopra menzionato.

- Advertisement -

Piogge che arriveranno dunque su terreni in molti casi già saturi di acqua e che potrebbero generare alcuni problemi proprio per questo motivo.

Meteo che comunque andrà migliorando nel corso della nottata verso martedì.

Seguiranno aggiornamenti.

POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Passando in rassegna un po' tutto il materiale modellistico che è disponibile per il breve e medio termine, l'attenzione seguita ad essere...