METEO TOSCANA. Passata la prima perturbazione che ha concluso con le precipitazioni durante la nottata (piogge ma anche nevicate in Appennino così come nelle attese), adesso è il momento di una brevissima pausa prima di un nuovo rapido peggioramento.
PIOGGE E TEMPORALI ANCHE IN TOSCANA
La tregua dal maltempo durerà quindi molto poco: le prime precipitazioni associate all’approssimarsi nella nuova depressione atlantica si affacceranno in Regione entro la fine della giornata, a partire dalla province settentrionali.
Nella notte progressiva intensificazione del maltempo sempre sul nord Toscana ma con tendenza ad una estensione ed intensificazione della fenomenologia anche sul resto del nostro territorio.
Attesi temporali che dovrebbero risultare più presenti e consistenti in prossimità della fascia costiera massese, lucchese e pisano livornese.
Maltempo che quindi insisterà per tutta la giornata di domani anche se la parte più consistente dei fenomeni dovrebbe transitare entro metà giornata.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Per quanto riguarda la neve in Appennino, precipitazioni ulteriori in arrivo ma in una prima fase con la scaldata da scirocco, avremo un rialzo termico che determinerà con conseguente innalzamento della quota nevicate.
Possibili fiocchi eventualmente solo in vetta ma che poi torneranno a scendere fino ai 1300- 1400 metri nella parte finale del peggioramento, quando entrerà il ramo freddo.
IN grafica una sintesi del tempo atteso domani mattina.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!