HomeMeteoSCHIARITE, NON C'E' DA FIDARSI - DOMANI NUOVO CAMBIO - meteo Toscana

SCHIARITE, NON C’E’ DA FIDARSI – DOMANI NUOVO CAMBIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnaliamo in apertura un avvio di giornata secondo le attese ovvero con tempo migliorato su tutta la Toscana ed anche più freddo al primo mattino: sono stati molte le località che sono scese sotto lo zero a partire dai 1000 metri di quota ma anche con brina segnalata sulle pianure senesi ed aretine.

SCHIARITE MA NON C’è DA FIDARSI

Il sole ed i cieli più sereni avranno comunque vita breve: solo per oggi infatti potremo godere di una pausa dal maltempo che, tuttavia, si ripresenterà ancora a partire da domani.

- Advertisement -

CI attende infatti un venerdì che vedrà l’ingresso di correnti sciroccali ed un graduale diffuso aumento della copertura su tutto il territorio regionale con tendenza nel corso della giornata alle prime piogge, soprattutto dal pomeriggio a partire dal settore sud occidentale.

Piogge in intensificazione in serata con fenomeni più consistenti sulla fascia occidentale della Toscana ove non si escludono anche dei temporali sparsi, questi ultimi più frequenti in Arcipelago e costa grossetana.

Tornerà anche la neve, a quote montane ma neppure troppo elevate: ci attendiamo un primo attecchimento a partire dai 1200-1300 metri di quota (più alta invece la neve sull’Amiata).

Venerdì quindi che volgerà al brutto e che poi darà il “là” ad un fine settimana anch’esso poco affidabile: sabato la giornata migliore con variabilità diffusa mentre domenica possibile un ulteriore transito perturbato di cui vi parleremo diffusamente più avanti.

In grafica una sintesi delle condizioni meteo attese per il tardo pomeriggio / sera di domani venerdì 8 marzo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...