METEO TOSCANA. Ci sarà una tregua ma sarà fugace, ci riferiamo alla pausa dal maltempo che sperimenteremo nelle prossimo 24/36 ore.
Sostanzialmente un giovedì più tranquillo, con poche sbavature salvo qualche residua precipitazione a ridosso dell’Appennino, eventualmente a carattere nevoso dai 1500 metri di quota.
MALTEMPO CHE TORNA, AFFRONTI DA OVEST
La porta delle perturbazioni atlantiche rimane aperta, anzi, spalancata ed ecco che la prossima offensiva è già disposta sullo scenario europeo ad entrare presto in azione sull’Italia e la Toscana.
Il settore nord occidentale ed il versante tirrenico rimarranno maggiormente esposti al transito di altri fronti perturbati di cui, il prossimo è appunto atteso da venerdì.
Un peggioramento che interverrà quindi piuttosto rapidamente senza lasciare spazio a qualche giornata con meteo migliore.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Le prime piogge, poi in intensificazione, sono attese abbordare la Toscana durante il pomeriggio di venerdì e poi intensificarsi ed estendersi anche a tutta la nottata e parte del sabato.
Sabato che potrebbe fungere da giornata spartiacque tra due fronti perturbati: il primo, quello giunto il venerdì ed in allontanamento, ed un secondo in arrivo proprio verso fine giornata e che potrebbe essere più consistente.
Pare quindi preannunciarsi un fine settimana nuovamente fiaccato da decise interferenze atlantiche in grado di mantenere il tempo instabile / perturbato e di riportare anche nevicate in quota (stavolta oltre i 1400 metri).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!