HomeMeteoPRESTO NUOVI AFFRONTI DA OVEST - MALTEMPO - meteo Toscana

PRESTO NUOVI AFFRONTI DA OVEST – MALTEMPO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci sarà una tregua ma sarà fugace, ci riferiamo alla pausa dal maltempo che sperimenteremo nelle prossimo 24/36 ore.

Sostanzialmente un giovedì più tranquillo, con poche sbavature salvo qualche residua precipitazione a ridosso dell’Appennino, eventualmente a carattere nevoso dai 1500 metri di quota.

MALTEMPO CHE TORNA, AFFRONTI DA OVEST

- Advertisement -

La porta delle perturbazioni atlantiche rimane aperta, anzi, spalancata ed ecco che la prossima offensiva è già disposta sullo scenario europeo ad entrare presto in azione sull’Italia e la Toscana.

Il settore nord occidentale ed il versante tirrenico rimarranno maggiormente esposti al transito di altri fronti perturbati di cui, il prossimo è appunto atteso da venerdì.

Un peggioramento che interverrà quindi piuttosto rapidamente senza lasciare spazio a qualche giornata con meteo migliore.

Le prime piogge, poi in intensificazione, sono attese abbordare la Toscana durante il pomeriggio di venerdì e poi intensificarsi ed estendersi anche a tutta la nottata e parte del sabato.

Sabato che potrebbe fungere da giornata spartiacque tra due fronti perturbati: il primo, quello giunto il venerdì ed in allontanamento, ed un secondo in arrivo proprio verso fine giornata e che potrebbe essere più consistente.

Pare quindi preannunciarsi un fine settimana nuovamente fiaccato da decise interferenze atlantiche in grado di mantenere il tempo instabile / perturbato e di riportare anche nevicate in quota (stavolta oltre i 1400 metri).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INGHIPPO PERTURBATO: SI INIZIA DOMANI – TEMPORALI, PIOGGE E PIU’ FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo in Toscana sta nuovamente per cambiare, possiamo dire che oggi sarà la giornata più tranquilla mentre da domani cominceremo a...