METEO TOSCANA. A fronte di un avvio di giornata che sta portando cieli spesso aperti con ampie schiarite su tutta la Toscana, nelle prossime ore pomeridiane assisteremo ad un rapido aumento della copertura nuvolosa.
ECCO DOVE PIOVERA’ NELLE PROSSIME ORE
Un aumento delle nubi che sarà accompagnato anche dall’accensione di rovesci e piovaschi sparsi, inizialmente più frequenti sulla fascia appenninica centro meridionale ed in rapida estensione verso le province di Arezzo, Siena, Grosseto.
Qualche fenomeno tenderà poi ad estendersi verso ovest interessando parzialmente le province di Firenze e Pisa.
Sull’Appennino settentrionale si segnala la possibilità di episodi nevosi attorno ai 1400-1500 metri di quota.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Quindi una giornata che comincia con la prevalenza di sole o comunque di ampie schiarite mentre nel pomeriggio ed in serata saranno le nubi ad intensificarsi con il ritorno anche di piogge sparse, generalmente deboli.
Segnaliamo infine che per domani si accentueranno le precipitazioni su tutta la Toscana con maggiore rischio di rovesci e piogge, più diffuse, unitamente a nevicate in abbassamento di quota.
Seguiranno aggiornamenti in merito.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!