HomeMeteoTEMPO INAFFIDABILE - NEVE E ROVESCI CHE RITORNANO - meteo Toscana

TEMPO INAFFIDABILE – NEVE E ROVESCI CHE RITORNANO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fronte freddo transitato nelle ultime ore ha portato una passata di precipitazioni piuttosto diffusa. I cumulati più consistenti si sono verificati sulla parte occidentale regionale così come i temporali che hanno privilegiato la costa e l’immediato entroterra.

E’ tornata la neve su tutte le alture della Toscana con imbiancate mediamente a patire dai 1200-1300 metri, sia in Appennino che sull’Amiata. Alcune immagine dal comprensorio abetonese:

la Doganaccia:

- Advertisement -

il Monte Amiata:

Ancora per oggi tempo incerto con possibilità di rovesci sparsi che potranno ancora assumere carattere nevoso attorno a 1400 metri di quota.

Una situazione che troverà un parziale non definitivo miglioramento domani con avvio di giornata più aperto ma nebbioso.

Sempre domani segnaliamo l’aumento della copertura in Appennino nella seconda parte della giornata con aumentato rischio di nuove deboli nevicate sempre attorno ai 1300 metri di quota.

Possibile ulteriore destabilizzazione atmosferica per mercoledì: rovesci più presenti ed irregolari, un ulteriore calo delle temperature e possibilità di altre precipitazioni nevose a quote anche più basse (indicativamente attorno ai 1000 metri, da confermare).

Un avvio di settimana quindi ancora incerto con temperature che si manterranno attorno alla media del periodo e con possibilità di ulteriori manifestazioni instabili.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...