HomeMeteoAUMENTA IL RISCHIO DI PRECIPITAZIONI, NEVOSE A QUOTE PIU' BASSE - meteo...

AUMENTA IL RISCHIO DI PRECIPITAZIONI, NEVOSE A QUOTE PIU’ BASSE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre anche oggi la giornata si sta sviluppando con la prevalenza di cieli grigi e con qualche precipitazione sparsa soprattutto sull’area meridionale, evidenziamo cosa potrebbe succedere nelle prossime 48 ore.

la situazione attuale vista dal sat.

AUMENTA IL RISCHIO DI PRECIPITAZIONI ANCHE NEVOSE

Per quanto riguarda il martedì, saranno possibili rovesci sparsi localmente temporaleschi che si concentreranno ancora sulla parte sud della Toscana.

- Advertisement -

Quindi in sostanza il tempo rimarrà incerto nelle prossime 24 ore anche se per domani mattina avremo schiarite anche ampie.

Ma veniamo al dunque: un minimo depressionario seguiterà a destabilizzare le condizioni meteo soprattutto durante mercoledì che potrebbe prefigurarsi come una giornata nuovamente più instabile con un incremento di rovesci e precipitazioni via via più diffuse; cieli più chiusi e temperature che potranno permettere il ritorno di precipitazioni nevose in abbassamento di quota.

A proposito della neve infatti, non sono da escludere fiocchi in discesa fin sotto i 1000 metri di quota e comunque con attecchimento probabile già dai 1100- 1200 metri.

Le alture seguiteranno così ad essere interessate da precipitazioni nevose intermittenti fino alle medie quote.

Neve attesa anche sul Monte Amiata mentre rimane da valutare la possibilità di qualche fiocco anche sulle colline più alte del comparto metallifero, Pizzorne, Cetona.

Vi terremo aggiornati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMENICA – EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA DELLE ATTESE – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Aggiornamento flash per quanto riguarda la previsione del tempo per domenica. Vi confermiamo un avvio di giornata che sarà per lo più...