HomeMeteoMARZO AVVIA LA PRIMAVERA METEOROLOGICA - il tempo che farà - meteo...

MARZO AVVIA LA PRIMAVERA METEOROLOGICA – il tempo che farà – meteo Toscana

METEO TOSCANA. SI apre oggi il nuovo mese che dà inizio anche alla primavera meteorologica (quella astronomica arriverà con l’equinozio), tutto questo con una giornata che rimane grigia ed a tratti piovosa su larga parte della Toscana.

Piogge nella notte più consistenti sul settore orientale poi in parziale estensione al resto del territorio: pioverà ancora nelle prossime ore sempre in modo irregolare ma piuttosto diffusamente.

A fine giornata non si escludono locali manifestazioni temporalesche sulla provincia di Grosseto.

- Advertisement -

SI conferma invece un miglioramento per domani sotto correnti più tese da ovest ed un nuovo cambio per la domenica con il ritorno di correnti sciroccali e nuove piogge in prospettiva.

Le temperature seguiteranno a rimanere di poco al di sopra dei valori medi e questo determinerà nevicate solo in alta quota. Attenzione però a domenica, il peggioramento atteso sarà accompagnato da aria un poco più fredda che dovrebbe riportare i fiocchi anche alle medie quote appenniniche (attorno ai 1300 metri).

La prossima settimana invece si preannuncia generalmente variabile con tratti di instabilità, quindi ancora possibilità di rovesci ma anche di ampie schiarite con la neve che potrà ancora fare comparsa sulla parte più alta dell’Appennino.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...