HomeMeteoDOVE PIOVERA' SABATO, QUALE EVOLUZIONE? - meteo Toscana

DOVE PIOVERA’ SABATO, QUALE EVOLUZIONE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dove pioverà sabato? Vediamo dunque dove il tempo sarà più grigio e quale sarà l’evoluzione delle prossime ore.

La giornata presenterà un doppio scenario meteorologico: al mattino ancora molte nubi che si addenseranno specie nelle zone centro orientali e sul sud ove seguiterà a piovere a tratti anche con rovesci di una certa consistenza.

Tali rovesci più corposi saranno comunque più probabili durante la notte.

- Advertisement -

Sempre dal mattino si intensificheranno correnti tese da ovest che cominceranno poi a spazzare i cieli a partire dalla costa: un miglioramento è infatti atteso soprattutto dal pomeriggio che si affaccerà come detto sul litorale e che poi proseguirà guadagnando terreno verso est.

Diciamo che dal primo pomeriggio e poi per tutto il resto del dì, le precipitazioni saranno scalzate da ampie schiarite sospinte da aria di mare.

Queste aperture saranno però piuttosto effimere: per domenica è confermato un transito frontale che impegnerà anche la Toscana soprattutto nella seconda parte della giornata con il passaggio di rovesci anche consistenti che tenderanno a concentrarsi probabilmente tra metà pomeriggio e la tarda serata.

Le temperature torneranno a calare anche se di poco ma questa flessione potrebbe permettere il ritorno della neve a partire dai 1400 metri.

Quindi un sabato di intermezzo prima del ritorno di una depressione attesa nella sua parte più attiva tra domenica e lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE TRA PISA, LUCCA, LIVORNO – ECCO L’INSTABILITA’ SERALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnaliamo la formazione in queste ultima parte del pomeriggio di rovesci anche a carattere temporalesco che per il momento risultano più attivo...