METEO TOSCANA. Dove pioverà sabato? Vediamo dunque dove il tempo sarà più grigio e quale sarà l’evoluzione delle prossime ore.
La giornata presenterà un doppio scenario meteorologico: al mattino ancora molte nubi che si addenseranno specie nelle zone centro orientali e sul sud ove seguiterà a piovere a tratti anche con rovesci di una certa consistenza.
Tali rovesci più corposi saranno comunque più probabili durante la notte.
Sempre dal mattino si intensificheranno correnti tese da ovest che cominceranno poi a spazzare i cieli a partire dalla costa: un miglioramento è infatti atteso soprattutto dal pomeriggio che si affaccerà come detto sul litorale e che poi proseguirà guadagnando terreno verso est.
Diciamo che dal primo pomeriggio e poi per tutto il resto del dì, le precipitazioni saranno scalzate da ampie schiarite sospinte da aria di mare.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Queste aperture saranno però piuttosto effimere: per domenica è confermato un transito frontale che impegnerà anche la Toscana soprattutto nella seconda parte della giornata con il passaggio di rovesci anche consistenti che tenderanno a concentrarsi probabilmente tra metà pomeriggio e la tarda serata.
Le temperature torneranno a calare anche se di poco ma questa flessione potrebbe permettere il ritorno della neve a partire dai 1400 metri.
Quindi un sabato di intermezzo prima del ritorno di una depressione attesa nella sua parte più attiva tra domenica e lunedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!