HomeMeteoNUOVA SPINTA DEL MALTEMPO - PIOGGE, TEMPORALI E POI... - meteo Toscana

NUOVA SPINTA DEL MALTEMPO – PIOGGE, TEMPORALI E POI… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sulla Toscana insistono correnti tese sciroccali che seguitano e seguiteranno a pilotare intensi corpi nuvolosi anche in Regione e quindi ad alimentare piogge anche consistenti.

NELLE PROSSIME ORE.

Precipitazioni in rinvigorimento soprattutto sulla fascia occidentale della Regione e sul nord con piogge a tratti anche consistenti che per tutta la giornata insisteranno a scorrere da sud.

- Advertisement -

Sono inoltre già in azione alcuni fenomeni temporaleschi, anch’essi in replica soprattutto in prossimità della costa e sulle Isole dell’Arcipelago.

Dopo un rialzo delle temperature che ha determinato la risalita della quota neve fino alle vette più alte dell’Appennino, ravvisiamo la possibilità di un un modesto calo termico in grado, soprattutto dal pomeriggio / sera di riabbassare di qualche centinaio di metri la quota neve.

In sostanza potrebbe tornare a nevicare tra i 1400 ed i 1600 metri (stima piuttosto incerta).

La fase di più acuta del maltempo dovrebbe poi tendere ad allentarsi nel corso della prossima nottata prospettandoci un mercoledì senz’altro ancora molto nuvoloso ed a tratti piovoso ma con fenomeni di ridotto impatto.

Per tutta la settimana insisteranno condizioni di tempo poco affidabile con frequenti piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco. Vi dettaglieremo meglio in seguito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...