METEO TOSCANA. Tempo già in peggioramento questa mattina con nubi che chiudono il cielo su tutta la Toscana e che cominciano a presentare le prime precipitazioni sulla fascia occidentale, comprese le Isole dell’Arcipelago.
Le temperature ancora piuttosto basse stanno permettendo la caduta di deboli nevicate già a partire dai 1000 metri anche se l’attecchimento è per il momento possibile dai 1200-1300 metri di quota.
PIOGGE NO STOP
Il maltempo pare vole mettere radici salde anche sulla Toscana ed intanto si preannuncia con almeno un paio di giorni (oggi e domani) spesso sotto cieli plumbei e precipitazioni insistenti, probabilmente più consistenti su nord e fascia occidentale regionale.
Per quanto riguarda la neve, dopo le quote più basse di questa mattina ci attendiamo fiocchi in risalita tra i 1600 ed i 1700 metri sull’Appennino settentrionale. Questo almeno fino a domani.
Abbiamo detto piogge no stop per evidenziare che, molto probabilmente, non solo le prossime 48 ore saranno caratterizzate da tempo poco clemente ma anche gran parte della settimana.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA – meteo Toscana
- INCURSIONE FREDDA IN ARRIVO – NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana
Febbraio si chiuderà con il maltempo e marzo probabilmente inizierà nello stesso modo anche se non si tratterà di impulsi perturbati particolarmente freddi: almeno fino al 2/3 marzo le temperature dovrebbero infatti rimanere di qualche grado sopra la media.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!