HomeMeteoPIOGGE NO STOP: ECCO IL PRIMO TURNO - meteo Toscana

PIOGGE NO STOP: ECCO IL PRIMO TURNO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo già in peggioramento questa mattina con nubi che chiudono il cielo su tutta la Toscana e che cominciano a presentare le prime precipitazioni sulla fascia occidentale, comprese le Isole dell’Arcipelago.

Le temperature ancora piuttosto basse stanno permettendo la caduta di deboli nevicate già a partire dai 1000 metri anche se l’attecchimento è per il momento possibile dai 1200-1300 metri di quota.

PIOGGE NO STOP

- Advertisement -

Il maltempo pare vole mettere radici salde anche sulla Toscana ed intanto si preannuncia con almeno un paio di giorni (oggi e domani) spesso sotto cieli plumbei e precipitazioni insistenti, probabilmente più consistenti su nord e fascia occidentale regionale.

Per quanto riguarda la neve, dopo le quote più basse di questa mattina ci attendiamo fiocchi in risalita tra i 1600 ed i 1700 metri sull’Appennino settentrionale. Questo almeno fino a domani.

Abbiamo detto piogge no stop per evidenziare che, molto probabilmente, non solo le prossime 48 ore saranno caratterizzate da tempo poco clemente ma anche gran parte della settimana.

Febbraio si chiuderà con il maltempo e marzo probabilmente inizierà nello stesso modo anche se non si tratterà di impulsi perturbati particolarmente freddi: almeno fino al 2/3 marzo le temperature dovrebbero infatti rimanere di qualche grado sopra la media.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...