HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - PASSA IN CODICE ARANCIO - ATTENZIONE OGGI E...

ALLERTA METEO TOSCANA – PASSA IN CODICE ARANCIO – ATTENZIONE OGGI E DOMANI

ALLERTA METEO TOSCANA, CODICE ARANCIO. L’avviso della Protezione Civile riguardo al maltempo che stiamo seguendo, passa dal codice giallo al codice arancio quindi con un aggravamento della situazione.

Ecco dunque la sintesi:

Il codice giallo atteso già per oggi e contemplato nell’avviso emesso ieri passa domani a codice arancio di allerta, quindi con piogge intense su tutta la Toscana occidentale e settentrionale; entra in codice giallo invece il settore centro orientale come di seguito evidenziato.

- Advertisement -

Si accende anche rischio idraulico in codice giallo per il settore di ponente e diventa arancio di allerta nella zona del Bisenzio (aree infragilite dalle alluvioni dello scorso anno).

Vento di scirocco e mareggiate invece sull’area maremmana per domani, sempre in codice giallo.

Una perturbazione quindi intensa dai potenziali precipitativi non trascurabili. Per il momento le piogge sono più consistenti sulla provincia di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ma nelle prossime ore avremo una progressiva intensificazione dei fenomeni oltre ad una ulteriore diffusione dei medesimi.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

La raccomandazione è sempre quella di prestare la massima attenzione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...