METEO TOSCANA NEVE. Le nostre alture nelle ultime 24 ore si sono nuovamente ammantate di bianco con cumulati che sono cresciuti soprattutto a partire dai 1300 metri di quota.
DI seguito una panoramica della situazione in atto dopo gli ultimi apporti che sono caduti nella nottata appena trascorsa:
COMPRENSORIO ABETONE
DALLA DOGANACCIA
DAL MONTE AMIATA
Una imbiancata che conta circa 20 centimetri tra Abetone e Doganaccia, 30 ai 1500 metri della Val di Luce, 10 centimetri al Casone di Profecchia, circa 20/25 centimetri tra Passo delle Radici e San Pellegrino in Alpe. Neve presente fino ai 1000 metri con 2/3 centimetri a questa quota.
Sulla vetta del Monte Amiata il manto nevoso ha raggiunto i 7 centimetri.
- ATTENZIONE A DOMANI: ONDATA DI MALTEMPO CON FORTI PIOGGE E TEMPORALI – METEO TOSCANA
- DAL GRANDE CALDO…ALLA PRIMA NEVE (IN APPENNINO) – meteo Toscana lungo termine
- RISCHIO MALTEMPO – DOMENICA SOTTO UN DECISO PEGGIORAMENTO? – meteo Toscana
COSA ACCADRA’ ORA ALLA NEVE?
Durante la prima fase del peggioramento di domani ci attendiamo ancora ulteriori accumuli soprattutto sull’Appennino settentrionale con quota di attecchimento inizialmente posizionata trai 1200 ed i 1300 metri.
Tale situazione andrà mutando nel corso della giornata per l’incalzare di correnti più miti che porteranno, giocoforza, i fiocchi a cadere quote progressivamente più elevate.
Probabilmente entro la tarda serata di domani avremo lo zero termico posizionato sui 1600-1700 metri con conseguente precipitazione liquida alle quote inferioriori. In quota, sula parte più elevata dei comprensori sciistici, il manto è atteso crescere anche di diversi centimetri.
Dopo una fase più mite che dovrebbe culminare tra martedì e mercoledì, possibili nuove precipitazioni nevose nei giorni successivi a quote nuovamente stimabili attorno ai 1500 metri.
La previsione è ancora incerta. VI raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!