HomeMeteoNEVE: COSA E' SUCCESSO E COSA ACCADRA' - ABETONE VAL DI LUCE...

NEVE: COSA E’ SUCCESSO E COSA ACCADRA’ – ABETONE VAL DI LUCE DOGANACCIA AMIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Le nostre alture nelle ultime 24 ore si sono nuovamente ammantate di bianco con cumulati che sono cresciuti soprattutto a partire dai 1300 metri di quota.

DI seguito una panoramica della situazione in atto dopo gli ultimi apporti che sono caduti nella nottata appena trascorsa:

COMPRENSORIO ABETONE

- Advertisement -

DALLA DOGANACCIA

DAL MONTE AMIATA

Una imbiancata che conta circa 20 centimetri tra Abetone e Doganaccia, 30 ai 1500 metri della Val di Luce, 10 centimetri al Casone di Profecchia, circa 20/25 centimetri tra Passo delle Radici e San Pellegrino in Alpe. Neve presente fino ai 1000 metri con 2/3 centimetri a questa quota.

Sulla vetta del Monte Amiata il manto nevoso ha raggiunto i 7 centimetri.

COSA ACCADRA’ ORA ALLA NEVE?

Durante la prima fase del peggioramento di domani ci attendiamo ancora ulteriori accumuli soprattutto sull’Appennino settentrionale con quota di attecchimento inizialmente posizionata trai 1200 ed i 1300 metri.

Tale situazione andrà mutando nel corso della giornata per l’incalzare di correnti più miti che porteranno, giocoforza, i fiocchi a cadere quote progressivamente più elevate.

Probabilmente entro la tarda serata di domani avremo lo zero termico posizionato sui 1600-1700 metri con conseguente precipitazione liquida alle quote inferioriori. In quota, sula parte più elevata dei comprensori sciistici, il manto è atteso crescere anche di diversi centimetri.

Dopo una fase più mite che dovrebbe culminare tra martedì e mercoledì, possibili nuove precipitazioni nevose nei giorni successivi a quote nuovamente stimabili attorno ai 1500 metri.

La previsione è ancora incerta. VI raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPORTANTI PIOGGE SULLA VAL DI CORNIA FINO A PIOMBINO ed ELBA – l’evoluzione –...

METEO TOSCANA FLASH. Dalla notte sono state insistenti e consistenti le precipitazioni che si sono rovesciate prima sull'area dell'Argentario e, successivamente anche sulla Val...