METEO TOSCANA. Ancora nella scorsa notte si sono registrate precipitazioni sparse soprattutto sul centro nord della Toscana. Le temperature in ulteriore leggero calo con valori che sono rientrati nella media del periodo e per questo, tali precipitazioni, sono nuovamente cadute sottoforma nevosa sul nostro Appennino già dai 1100 metri di quota.
La domenica ora si presenta con ampi rasserenamenti ma sarà solo una breve pausa.
Già dalla prossima serata ci attendiamo un graduale aumento della copertura a partire da nord ovest come anticipazione di un deciso peggioramento che giungerà a domani.
IMMINENTE NETTO PEGGIORAMENTO
Le schiarite in atto sono quindi solo temporanee, come già abbiamo anticipato l’inizio di settimana riporterà in campo tante nubi ed anche tante piogge proprio a partire da domani.
Precipitazioni via via più consistenti da questa notte a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca in graduale estensione al resto della Toscana a partire da domani mattina e poi per il resto della giornata.
Le precipitazioni potranno essere consistenti su tutto il settore settentrionale così come evidenziato in mappa:
- STRATTONE AUTUNNALE – ARRIVA IL FREDDO SETTEMBRINO – SOSTANZIALE SVOLTA DA GIOVEDI’ – meteo Toscana
- TEMPORALI OGGI ECCO DOVE – meteo Toscana flash ore pomeridiane
- PEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI – meteo Toscana
NON SOLO PIOGGE.
Nella prima fase del peggioramento sono attese anche nuove nevicate in quota, a patire dai 1200-1300 metri che dovrebbero affacciarsi in nottata e proseguire per parte della mattinata. Nelle ore successive l’afflusso di aria più calda da sud determinerà un innalzamento dello zero termico che tornerà a posizionarsi sulle vette più alte delle nostre alture.
Il maltempo è atteso poi insistere anche nei prossimi giorni facendo presupporre una settimana nel complesso spesso instabile perturbata.
VI aggiorneremo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!