METEO TOSCANA. Per tutta la nottata ha tenuto banco ancora lo scirocco con un sostenuto richiamo prefrontale che ha portato ancora precipitazioni essenzialmente sul nord della Toscana mentre sul resto del territorio poco o nulla.
SCHIERA DI PIOGGE AD OVEST
La parte più attiva della perturbazione è comunque ormai alle porte delle nostre coste:
entro la mattinata i fenomeni più consistenti si concentreranno sul centro nord regionale mentre a seguire toccherà al sud.
Piogge anche sottoforma di rovescio e qualche possibile accensione temporalesca mentre in montagna è atteso il calo della quota neve: anche ora e per la nottata lo zero termico si è infatti mantenuto molto alto con attecchimento solo a partire dai 1600/1700 metri.
Lo scirocco sarà invece sostituito da un altrettanto sostenuto libeccio che si farà sentire soprattutto in prossimità del litorale pisano e livornese.
Temperature in calo per l’ingresso di aria più fredda.
Condizioni meteo che dopo la prima passata si manterranno instabili anche a fine giornata soprattutto sul nord per la persistenza di vivaci condizioni di instabilità ancora in grado di portare rovesci sparsi anche temporaleschi ed ulteriori nevicate in quota.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!