HomeMeteoNEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO - fiocchi ancora in calo...

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via più basse.

Ancora si tratta di nevicate modeste che stanno interessando soprattutto l’Appennino Massese e Lucchese.

Neve che cade copiosa che sta cominciando a cumulare i primi centimetri al Passo del Cerreto ove fino a stamattina alle 11 pioveva con qualche fiocco marcio, neve altrettanto decisa sul versante Garfagnino con circa 5/6 centimetri già al suolo a 1600 metri ma con attecchimento che si è già abbassato ai 1250 metri del Casone di Profecchia grazie alle precipitazioni più consistenti. Neve presente anche ai passi di Pradarena e Testarossa.

- Advertisement -

Neve debole sul comprensorio dell’Abetone: al passo ancora fiocchi asciutti ma senza cumulato mentre si imbianca la Val di Luce.

Stessa situazione alla Doganaccia con precipitazioni piuttosto deboli e neve a tratti a 1500 metri di quota per il momento senza attecchire.

Sul comprensorio di Zeri, precipitazioni deboli imbiancano dai 1500 metri.

Nelle prossime ore sono attese altre precipitazioni che, a fasi alterne dovrebbero protrarsi anche per parte della giornata di domani facendo segnare un ulteriore calo di quota con stima media della quota di attecchimento attorno ai 1200 metri su tutto l’Appennino ed in prospettiva anche per l’Amiata (1400 metri circa).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO IL CALDO I PRIMI TEMPORALI – QUANDO ARRIVERANNO? meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Sul medio e lungo termine il tempo pare voglia prendere una piega decisamente più irrequieta. Dopo il caldo (nuovamente sopra media)...