HomeMeteoRAPIDA EVOLUZIONE - ANCHE TEMPORALI - meteo Toscana

RAPIDA EVOLUZIONE – ANCHE TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella appena trascorsa è stata ancora una giornata di bel tempo e temperature miti anche se in leggero calo rispetto ad ieri. Clima ancora primaverile che comunque ora comincia ad avere le ore contate.

METEO IN RAPIDA EVOLUZIONE.

I primi sostanziali segnali di un mutamento non si faranno attendere con un giovedì che comincerà a spingere tese correnti meridionali anche sulla Toscana, questo soprattutto a fine giornata ed ancor più nella notte verso venerdì.

- Advertisement -

Come già anticipato, avremo anche le prime piogge sul nord regionale ma sarà tuttavia il venerdì a segnare il passaggio più deciso del fronte pertrubato.

Piogge, anche localmente consistenti ed anche a sfondo temporalesco. Avremo poi una rapida rotazione del vento da libeccio probabilmente nella mattinata sempre di venerdì. Una fase di maltempo che scorrerà rapidamente da nord ovest verso sud est e che riporterà anche la neve in Appennino.

Una fase turbolenta che riporterà i termometri prossimi alla media (anche se non saremo esenti da altre oscillazioni) e che potrà essere accompagnata da rovesci di grandine o gragnola.

Entrerà aria più fredda ma non così fredda da potersi definire una vera e propria fase invernale. Sarà piuttosto un ritorno alla normalità stagionale.

Tempo che poi pare non volersi rimettere troppo rapidamente anzi: il sabato sarà ancora moto instabile e piuttosto fresco mentre la domenica potrebbe rappresentare una fugace pausa un po’ meno “sconnessa”.

Attenzione invece perché pare sia già pronta una nuova decisa perturbazione pronta ad entrare in campo già dalla notte verso lunedì: altre piogge, altri temporali ma, forse, con temperature associate un poco più elevate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...