HomeMeteoSENSIBILE PEGGIORAMENTO: SI COMINCIA VENERDI' - meteo Toscana

SENSIBILE PEGGIORAMENTO: SI COMINCIA VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Condizioni meteorologiche che vengono confermate in cambiamento a partire da metà settimana.

Confermato per il momento l’ingresso di un primo impulso perturbato a partire da venerdì prossimo che comincerà ad annunciarsi dalla seconda parte di giovedì con il rinforzo di correnti meridionali e le prime piogge in attivazione sul nord della Toscana.

possibili piogge nella seconda parte di giovedì sotto correnti meridionali

La parte più consistente della prima perturbazione attesa in transito dovrebbe poi presentarsi nelle ore successive ed in particolare tra la notte e la prima parte del venerdì lasciando poi uno strascico di precipitazioni più irregolari.

- Advertisement -

Sarà una situazione che verrà accompagnata da un deciso rinforzo dei venti, prima meridionali e poi da libeccio con conseguenti forti mareggiate.

Sarebbe confermato anche il ritorno della neve in Appennino ipoteticamente (da confermare) con attecchimenti fino ai 1300 – 1200 metri di quota. Possibili accumuli di alcuni centimetri.

Meteo che poi tenderebbe a rimenare assai instabile ed a tratti perturbato anche per i giorni successivi in un contesto termico più in linea con i valori medi di stagione.

Siamo quindi in prossimità di una svolta meteorologica che, quantomeno, dovrebbe riportare un po’ di normalità stagionale ed anche una generale pulizia dell’aria sempre più satura di agenti inquinanti mal rimossi da una circolazione fiacca.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO – VORTICE IN AZIONE – piogge, rovesci, grandine, NEVE –...

METEO TOSCANA. IL tempo di domani promette ancora una giornata in pieno stile invernale dove con pieno stile invernale intendiamo proprio un tipo di...