HomeMeteoSCOSSONE: SI PREPARA UN SERIO INTERVENTO PERTURBATO - meteo Toscana

SCOSSONE: SI PREPARA UN SERIO INTERVENTO PERTURBATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora molto anomala soprattutto per le temperature miti che si registreranno, sulla scia di quelle di ieri.

Temperature che rimarranno elevate e con meteo poco evolutivo anche per l’inizio della nuova settimana seppur con più nubi ed anche qualche modesta occasione di pioggia (vi dettaglieremo meglio nel corso della giornata).

Ciò detto, pare potersi aprire da metà settimana un cambiamento sostanziale.

- Advertisement -

SCOSSONE METEO, SERIO INTERVENTO PERTURBATO?

Parliamo dell’intervento (da confermare) di uno o più fronti perturbati che potrebbero avvicendarsi sul Mediterraneo portando un deciso cambiamento sia in termini di precipitazioni sia in termini termici.

MALTEMPO PIU’ IN LINEA CON IL CALENDARIO.

Potrebbe quindi aprirsi una fase meteorologica molto più dinamica con tempo nuovamente invernale che sarebbe poi fautore di piogge, rovesci anche temporali ed il ritorno della neve (abbondante?) anche sulle nostre alture così fortemente penalizzate in questa stagione.

Monitoraggio stretto quindi per le prossime evoluzioni modellistiche: i primi segnali di cambiamento più deciso potrebbe avvenire a partire da giovedì con l’ingresso di tese correnti di libeccio e tempo via via più piovoso sul nord della Toscana.

Di fatto, la parte più importante del maltempo sarebbe attesa a partire da venerdì ed in estensione anche a tutto il prossimo fine settimana.

Vi sono proiezioni che indicano l’ingresso di aria progressivamente più fredda da nord che potrebbe generare rovesci anche temporaleschi e potenziali nevicate a quote via via più basse. Vedremo se sarà davvero così.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...