HomeMeteoBURRASCHE IN AFFONDO MEDITERRANEO - meteo Toscana

BURRASCHE IN AFFONDO MEDITERRANEO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive per la fine della prossima settimana parlano ancora di un cambio sostanziale del tempo che da stabile, spesso soleggiato e molto mite potrà diventare sovente instabile a tratti perturbato e burrascoso.

La prima perturbazione decisa ad entrare di gran carriera sul Mediterraneo potrebbe affacciarsi già da giovedì con i prodromi di un peggioramento che poi prenderebbe piede a partire da venerdì.

Senza addentrarci molto nei dettagli, ora non avrebbe molto senso, vogliamo invece darvi indicazioni di massima circa la potenziale fase di maltempo attesa.

- Advertisement -

PRECIPITAZIONI: precipitazioni spesso a carattere di rovesci localmente anche intenso alternati a pause più asciutte, i primi attesi tra giovedì e venerdì e poi a seguire per tutto il fine settimana. Probabile neve dalle medie quote appenniniche senza escludere locali sconfinamenti anche più in basso. Non escludibili grandinate e temporali.

TEMPERATURE: in calo soprattutto da venerdì, tale fase perturbata dovrebbe infatti accompagnarsi ad aria più fredda mediamente in linea con i valori tipici del periodo. Quindi ritorno di clima più invernale anche se non particolarmente freddo.

VENTO: forte inizialmente meridionale e poi da ovest con possibili burrasche specie lungo la costa.

MARE: attese mareggiate anche consistenti in irrobustimento da giovedì.

Questo è quello che in sintesi potrebbe succedere tra qualche giorno, vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti perché la situazione sopra descritta potrebbe subire diverse revisioni…

Facendo un passo indietro invece, dovremo attenderci una prima parte della settimana mediamente ancora discreta, le temperature cominceranno a calare soprattutto nelle massime.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...