METEO TOSCANA. Che quella di oggi dovesse essere una giornata mite era atteso ma forse non era atteso che fosse così mite.
In molte località della Toscana si sono passati i 18 gradi ma, soprattutto, in diversi casi si sono passati i 20 gradi con picchi di oltre 22 gradi.
Peretola con i 21 gradi da metar batte il record storico della seconda decade di febbraio che era fissato ai +20,9 °C del 12 febbraio 2001.
Una giornata che effettivamente, soprattutto nelle ore centrali e del primo pomeriggio, ha rappresentato un anticipo primaverile in piena regola e domani è atteso un bis.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Sarà infatti una domenica che stante anche il soleggiamento teoricamente più convinto almeno fino a metà dì, si vestirà nuovamente con i panni di aprile. C’è da dire che l’arrivo di velature via via più compatte potrebbe in parte “disturbare” il raggiungimento di nuovi picchi termometrici. Le correnti saranno comunque meridionali ancora molto miti.
Entro la fine della giornata è atteso un progressivo aumento della copertura che da alta e stratificata diverrà progressivamente più compatta. Non si escludono modesti episodi di pioggia pioviggine nella notte verso il lunedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!