HomeMeteoATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA - meteo Toscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare a cambiare.

ATTENZIONE ALLA PROSSIMA SETTIMANA.

Sul lungo termine, ricorriamo di giorno in giorno le possibile variazioni sul tema frequente dell’alta pressione e dei suoi capricci.

- Advertisement -

La prossima settimana potrebbe presentare dunque delle novità, questo soprattutto nella seconda parte con il ritorno di correnti nord atlantiche via via più fredde e l’ingresso di una depressione annessa.

Tempo che volgerebbe così verso pieghe ben differenti da quelle attuali con il ritorno di temperature più basse e con ingressi perturbati che potrebbe definire più tipicamente invernali.

Il lungo lasso temporale ci obbliga ancora alla massima prudenza e certamente dovremo tornare a parlare di questa tendenza, ad ogni modo, se il quadro generale venisse ulteriormente confermato, dovremo attenderci un finale di febbraio sicuramente più freddo ma anche in grado di riportare la neve a quote non particolarmente elevate.

Ci sono ancora margini di incertezza tra le varie elaborazioni modellistiche che ancora non riescono bene ad inquadrare la portata degli ingressi freddi a discapito dall’alta pressione con radice sub tropicale.

In conclusione, qualcosa pare possa muoversi e l’inverno riprendersi un poco di spazio dopo la grande assenza di quest’anno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PONTE 25 APRILE: PIOGGE E FREDDO? Come sarà il tempo in Toscana? Anticipazioni…

METEO TOSCANA. La fase di tempo invernale ha preso in contropiede tutti, a patire dalla natura che già dava troppo affidamento ad un tipo...