HomeMeteoULTIMI SVILUPPI METEO, ADDIO INVERNO OPPURE NO? meteo Toscana

ULTIMI SVILUPPI METEO, ADDIO INVERNO OPPURE NO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il filo conduttore delle previsioni sul lungo termine seguita a riguardare eventuali sviluppi che possano riportare in scena quel che resta di un inverno mai iniziato.

Mentre le giornate di non inverno ci portano nella seconda decade di febbraio, ci sono sviluppi meteo che potranno fare la differenza?

DUE FASI DISTINTE.

- Advertisement -

Nei prossimi giorni avremo probabilmente tre fasi distinte delle quali, le prime due, essendo anche quelle più prossime dovrebbero essere anche le più probabili.

Fino alla fine della settimana rimarremo sotto condizioni altopressorie che saranno caratterizzate in particolare dalla persistenza di aria molto mite più avvertibile soprattutto in quota ove seguiterà a fare esageratamente “caldo”.

Poco da segnalare per quanto riguarda le precipitazioni che saranno per lo più assenti.

Tra l’inizio della prossima settimana ed indicativamente la metà di essa possibile innesco di una seconda fase con temperature che rientreranno piuttosto rapidamente verso valori più normali per il periodo ed anche con la possibilità di un rapido passaggio perturbato tra lunedì a martedì.

IL seguito, che come detto sarà certamente più soggetto a rivalutazioni, potrebbe configurarsi come un periodo più dinamico, a tratti anche instabile / perturbato ed anche più freddo.

In sostanza la parte finale di febbraio potrebbe ritornare a rappresentare la stagione ma senza apparizioni eclatanti, piuttosto con il ritorno di un inverno in fase più che matura con probabile maggiore scambio meridiano.

Vi aggiorneremo ulteriormente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: SI RIAFFACCIA L’ESTATE MA… – meteo Toscana – fine settimana

METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana. SI RIAFFACCIA L'ESTATE E' proprio il...