HomeMeteoDA DOMANI ALTRA CRISI STAGIONALE - ECCO PERCHE' - METEO TOSCANA

DA DOMANI ALTRA CRISI STAGIONALE – ECCO PERCHE’ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata da tempo assai incerto con nuove occasioni per per rovesci sparsi in un contesto termico che vedrà un modesto calo dovuto all’ingresso di correnti un po’ meno miti da ovest.

A tal proposito, sono state piuttosto diffuse ed a tratti anche di una certa consistenza le precipitazioni cadute nelle ultime 24 in Toscana.

Purtroppo, come da previsione, salta all’occhio la mancanza di precipitazioni nevose anche in alta quota ove lo zero termico per lo più posizionato oltre i 1800 metri non ha permesso accumuli di rilievo se non sulle vette più importanti del nostro Appennino. Non è certo una cosa normale, soprattutto di questi tempi, che statisticamente sono i più nevosi per le nostre alture.

- Advertisement -

ALTRA CRISI STAGIONALE

Da domani il tempo in Italia ed in Toscana tornerà gradualmente a migliorare con la ripresa di un periodo altopressorio che si affermerà nel corso dei prossimi 4/5 giorni e che ancora promette temperature sopra la media senza voci invernali che possano fare la differenza.

Una stagione quella dell’iverno 2023-2024 che si sta dimostrando di giorno in giorno sempre più anomala. In passato abbiamo avuto certamente inverni più miti o particolarmente asciutti ma la compresenza come quest’anno di temperature costantemente sopra la media anche di molti gradi unitamente al transito di depressioni a carattere comunque mite non è cosa così frequente. Una traccia poco discutibile di un clima in mutazione.

Dicevamo quindi tempo che diverrà nuovamente anticiclonico e che non promette grosse evoluzioni almeno fino alla fine della prossima settimana quando invece potrebbe giungere un nuovo cambiamento che, tuttavia, pare ancora volersi dimostrare a carattere mite.

Il mese di febbraio scavallerà quindi la sua metà con pochi argomenti invernali.

Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli circa il lungo termine modellistico per valutare eventuali auspicabili variazioni alla traccia sopra esposta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ED ARIA PIU’ FREDDA – TENDENZA FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo è prossimo a risentire di un nuovo disturbo che già in queste ore si sta manifestando sul nord Italia con...