HomeMeteoROVESCI, VENTO, TEMPORALI NEVE PIU' BASSA - meteo Toscana domenica

ROVESCI, VENTO, TEMPORALI NEVE PIU’ BASSA – meteo Toscana domenica

METEO TOSCANA. La domenica in arrivo si preannuncia con meteo molto dinamico: in sostanza una giornata caratterizzata da un cambio di correnti che da meridionali diverranno occidentali.

Vento in rinforzo soprattutto lungo la costa con mari mossi o molto mossi e passaggi precipitativi in rapida successione da ovest verso est.

Possibilità di fenomeni anche temporaleschi che più facilmente si presenteranno lungo il litorale nella seconda parte della giornata. Non è escluso che detti temporali possano essere accompagnati da brevi episodi di grandine.

- Advertisement -

I venti di libeccio porteranno anche un calo delle temperature (modesto) ma che dovrebbe permettere alla neve di abbassarsi di quota in Appennino facendo ipotizzare attecchimenti dai 1300-1500 metri di quota.

Il fine settimana si chiude quindi con le ultime interferenze portate dalla prima perturbazione di febbraio che poi seguiterà a spostarsi verso sud est lasciando quindi la Toscana.

Un miglioramento è infatti atteso per inizio di settimana con una ulteriore modesta flessione termica probabilmente subito seguita da una nuova ripresa altopressoria.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

“RISUCCHIO SABBIOSO” verso l’Italia, ecco l’impronta africana in azione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'aria africana sospinta dall'alta pressione verso l'Italia trova già da queste ore una traccia più che evidente anche della immagini fotografate dal...