HomeMeteoPIOGGIA TUTTO IL GIORNO, ANCHE TEMPORALI E DOMANI? - meteo Toscana fine...

PIOGGIA TUTTO IL GIORNO, ANCHE TEMPORALI E DOMANI? – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA. IL tempo in Regione, era del resto nelle attese, seguita ad essere perturbato con piogge insistenti che anche durante tutta la notte hanno bagnato soprattutto il settore di nord ovest.

le piogge nelle ultime 12 ore in Toscana

Per oggi si conferma ancora maltempo diffuso con una intensificazione delle precipitazioni nella seconda parte della giornata. I fenomeni risulteranno ancora più consistenti sulla parte settentrionale e sulla fascia occidentale così come evidenziato dalla grafica sottostante:

sempre nel corso della serata possibilità di qualche temporale in arrivo da ovest, brevi temporali più probabili sulla costa od in prossimità di essa.

- Advertisement -

La neve rimarrà ancora relegata alle alte quote appenniniche: attualmente lo zero termico rimane infatti posizionato attorno ai 1800 metri con solo qualche locale modesto sconfinamento più in basso. Attecchimento quindi solo in vetta.

Le correnti infatti, ancora per tutta la giornata di oggi, permarranno meridionali anche se a fine giorno e poi nella nottata avremo una modesta flessione termica dovuta all’ingresso di aria un poco più fredda da ovest. Questo determinerà un calo della quota neve ipoteticamente fino ai 1600 metri dalla nottata.

Tendenza per domenica: ancora molto incerto con elevato rischio di rovesci sparsi, venti tesi da ovest e neve in arrivo attorno ai 1400 metri. Mari mossi o molto mossi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE MEZZO METRO – LA NEVE AFFONDA L’APPENNINO – NE ARRIVERA’ ANCORA – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Era attesa e ne era attesa anche molta e così è stato. Da ieri sera una forte nevicata ha interessato soprattutto...