HomeMeteoPIOGGE IN INTENSIFICAZIONE - TUONI SUL NORD - NEVE IN QUOTA -...

PIOGGE IN INTENSIFICAZIONE – TUONI SUL NORD – NEVE IN QUOTA – meteo Toscana Flash

METEO TOSCANA. Aggiorniamo la situazione in tempo reale con le seguenti note:

  • piogge sono segnalate in modo sparso su diverse aree della Toscana ma con maggior frequenza sulle province settentrionali e meridionali così come evidenziato dalla mappa degli accumuli registrati fino ad ora. Per il momento i fenomeni risultano modest.
  • Una modesta formazione temporalesca ha interessato invece nel tardo pomeriggio il versante occidentale delle Apuane specie a ridosso di Camaiore e Seravezza.
  • Sono in atto deboli precipitazioni nevose che risultano asciutte a partire dai 1800 metri di quota mentre più in basso abbiamo segnalazione di neve bagnata in Val di Luce con temperatura leggermente positiva, neve mista a pioggia al Cerreto e nevischio bagnato al Passo delle Radici.
  • Sono ancora presenti venti meridionali fino a moderati.

Nelle prossime ore avremo una ulteriore estensione delle precipitazioni ed anche una certa intensificazione anche se, mediamente, il rateo precipitativo dovrebbe rimanere al più moderato.

PRIMO MAGGIO – ALLERTA METEO TOSCANA – PIOGGE E TEMPORALI – i dettagli

ALLERTA METEO TOSCANA. Per la giornata di domani, primo maggio, la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza per il maltempo atteso. PIOGGE E...