HomeMeteoINVERNO COL FIATO SOSPESO - intanto le PIOGGE - meteo Toscana

INVERNO COL FIATO SOSPESO – intanto le PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci avviciniamo a grandi passi verso un primo peggioramento che giungerà dopo un lungo lasso temporale, nel cuore dell’inverno, che ha visto prevalere temperature elevate ed assenza di precipitazioni.

INTANTO LE PIOGGE
L’elemento meteorologico di rilievo che si presenterà nei prossimi giorni sarà dunque il ritorno delle precipitazioni che si confermato in arrivo in modo più deciso da venerdì e che poi si estenderanno a gran parte del fine settimana e, verosimilmente, anche per inizio di settimana.

Precipitazioni attese su tutta la Toscana con cumulati ipoteticamente anche robusti in modo particolare sulle province settentrionali.

- Advertisement -

INVERNO COL FIATO SOSPESO
Il peggioramento prossimo riporterà un po’ di normalità stagionale ma, come già abbiamo detto, non si configurerà come un cambiamento in pieno stile invernale, questo soprattutto per quello che riguarda le temperature che seguiteranno a rimanere di qualche grado sopra la media.

Tale caratteristica termica dell’aria in arrivo, favorirà il ritorno anche della neve ma solo a quote medio alte in Appennino.

C’è da dire che una ulteriore evoluzione, stavolta più fredda, parrebbe volersi presentare nella prossima settimana: richiami di correnti più fredda da nord e poi da nord est che farebbero (stavolta sì) calare i termometri fino a rientrare in media e forse scendere anche di qualche grado sotto.

Monitoreremo questa possibilità, non è escluso che possano presentarsi ulteriori variazioni sul tema anche di una certa importanza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PROLUNGATO IL CODICE GIALLO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il bollettino di allerta meteo che, anche per domani sabato 2 marzo propone aree...