HomeMeteoSi accendono le prime precipitazioni - ecco dove pioverà - meteo Toscana

Si accendono le prime precipitazioni – ecco dove pioverà – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Lento cambiamento in corso anche sulla nostra Regione che risente di aria umida occidentale e che sta portando annuvolamenti irregolari, più compatti sul centro nord.

Nelle prossime ore la situazione non cambierà molto ma non escludiamo qualche prima precipitazione soprattutto sul nord regionale ed in particolare a ridosso delle Apuane e dell’Appennino massese oltre al settore del Mugello e più sporadicamente sulla piana tra Lucca e Pistoia:

Per quanto riguarda invece domani, segnaliamo una copertura nuvolosa più consistente che seguiterà a mantenere i cieli spesso nuvolosi o molto nuvolosi.

- Advertisement -

Crescerà invece il rischio di piogge che potranno presentarsi, sempre deboli e sparse, anche sulle zone interne centro meridionali ed a ridosso di tutta la dorsale appenninica.

In serata piogge più probabili sul nord Regione mentre schiarite potranno affacciarsi in modo più deciso lungo il settore costiero centro meridionale.

In lieve calo le temperature in quota.

TENDENZA giovedì ancora poco evolutivo ma con cieli che rimangono chiusi sulle province settentrionale ove potrà ancora piovere, incerto altrove.

Peggioramento in arrivo da venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMENICA – ARIA DI PRIMAVERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Fine settimana con temperature primaverili, soprattutto nei valori massimi e con aria particolarmente mite specie domenica. Su tutta la Toscana prevarranno nelle prossime...