METEO TOSCANA. La circolazione meteo torna a vivacizzarsi e lo farà (ormai è piuttosto chiaro) nel corso del prossimo fine settimana.
IMPORTANTE CEDIMENTO BARICO
Pressione in rapido calo sul bacino del mediterraneo per l’ingresso di una un fronte perturbato che poi, probabilmente, determinerà la formazione di un minimo pressorio sul mar Ligure con valori ad ora stimati di circa 980hPa.
Una configurazione che sarà garanzia di un sostanziale cambiamento anche sulla Toscana con il ritorno di piogge anche diffuse e potenzialmente consistenti (specie sul nord).
CARICA IL MALTEMPO
Sarà un fine settimana dominato dal maltempo inteso come prevalenza di cieli molto nuvolosi o coperti per la quasi totalità del periodo con precipitazioni in arrivo già da venerdì.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Piogge che diverranno via via più diffuse dalla notte verso il sabato e che dovrebbero bagnare in modo democratico tutte le nostre province ma con accumuli maggiori su quelle settentrionali (ne riparleremo).
Si tratterà di un peggioramento che sarà per lo più caratterizzato da aria più fresca ma non particolarmente fredda e dunque, tornerà anche la neve ma solo alle medio alte quote appenniniche…che comunque è già qualcosa.
Seguitano ad essere molto incerti gli sviluppi successivi che oscillano di giorno in giorno tra scenari più freddi ad altri nuovamente molto miti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!