HomeMeteoIL TEMPO DELLA SETTIMANA - OBBIETTIVO PIOGGIA - meteo Toscana

IL TEMPO DELLA SETTIMANA – OBBIETTIVO PIOGGIA – meteo Toscana

METEO TOSCANA SETTIMANA. La prossima settimana ci porterà direttamente verso la seconda decade di febbraio (quest’anno bisestile) con tempo che dovrebbe portare novità piuttosto evidenti anche se più facilmente a fine periodo.

Vediamo dunque i dettagli meteo che dovrebbero caratterizzare i prossimi sette giorni.

LUNEDì tempo incerto, variabile / nuvoloso con ventilazione debole od assente. Le nubi saranno comunque più presenti sulla fascia centrale toscana ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature in leggero calo in quota.

- Advertisement -

MARTEDì in genere cieli più nuvolosi su tutto il nostro territorio mentre sul nord toscano saranno più probabili delle deboli piogge, specie sulle province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture apuane ed appenniniche. In calo le temperature specie in montagna.

MERCOLEDI’ situazione similare al martedì continuano a scendere i valori termici con primo rientro o quasi nella media. Giornata comunque spesso grigia su tutta la Toscana ma più chiusa sul nord.

GIOVEDì cominciano ad attivarsi correnti meridionali che porteranno qualche schiarita sulla Toscana meridionale mentre seguiteranno ad essere i chiusi sul nord con qualche sporadica precipitazione.

VENERDì lento peggioramento nel corso della giornata con possibilità di velature via vai più consistenti, atteso un temporaneo rialzo termico per la presenza di correnti meridionali più decise. Scarso il rischio di precipitazioni.

FINE SETTIMANA orizzonti ancora lontani ma potenzialmente forieri di un peggioramento più consistenti che potrebbe riportare piogge anche di una certa consistenza su gran parte d’Italia ed anche in Toscana. Oltre a questo, il nuovo assetto barico atteso potrebbe poi dare seguito a scenari progressivamente più invernali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE TRA SAN VINCENZO E BIBBONA, CELLA CONSISTENTE A LARGO DELL’ELBA – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. In relazione al peggioramento atteso nelle prossime ore, si evidenzia la vivace evoluzione temporalesca che si sta manifestando soprattutto in prossimità...