HomeMeteoOGGI LA CANDELORA...e non piove né fa gragnola - meteo Toscana

OGGI LA CANDELORA…e non piove né fa gragnola – meteo Toscana

METEO TOSCANA CANDELORA. Oggi 2 febbraio ricorre la Candelora, un giorno particolare legato alle “previsioni meteo” relative alla restante parte dell’inverno.

Per la Candelora infatti, “se piove o fa gragnola dell’inverno siamo fora, se invece c’è sole o solicello siamo sempre dentro al verno“.

Possiamo tranquillamente dire che, se la tradizione fosse rispettata, dovremmo attenderci ancora giornate invernali visto che su tutta la Toscana splende il sole.

- Advertisement -

Ancora dentro all’inverno quindi che nei prossimi giorni dovrebbe farsi sentire.

Per il momento, come anticipato, avremo mitezza fino ad inizio settimana mentre a seguire il tempo dovrebbe effettivamente cambiare con l’arrivo di nubi e qualche pioggia seguite poi da una vera e propria depressione atlantica verso il prossimo weekend.

Ed il freddo?

Ancora lontano dalle nostre latitudini, tra le possibilità una prima incursione artica attorno all’11-12 ma che ancora non trova piena conferma tra le varie scuole modellistiche.

Vedremo se effettivamente la candelora darà ragione ad un inverno per il momento molto poco incisivo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE CHE AVANZA: FIAMMATE DI CALORE IN ARRIVO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo incerto di questi giorni che ci stanno portando verso la metà del mese di giugno, lasciano quasi spiazzati. Ancora assente (e...