HomeMeteoNUBI PIU' PRESENTI DA DOMENICA - PRIMI CEDIMENTI DELLA CUPOLA ANTICICLONICA ...

NUBI PIU’ PRESENTI DA DOMENICA – PRIMI CEDIMENTI DELLA CUPOLA ANTICICLONICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato sarà probabilmente l’ultima giornata di sole pieno (o quasi) su tutta la Toscana.

Le cose cominceranno a cambiare già da domenica con un primo aumento della copertura anche se per il momento senza precipitazioni.

Si cominceranno ad ingrigire gli orizzonti meteo che anche per inizio di settimana prometteranno copertura nuvolosa a tratti consistente, questo soprattutto tra martedì e mercoledì con l’arrivo di qualche debole precipitazione soprattutto sul nord della Toscana.

- Advertisement -

Come già abbiamo detto, si tratterà dei primi segnali di cambiamento che per il momento viene confermato ma che dovrebbe consolidarsi nella seconda parte della prossima settimana.

Pare dunque che la lunga fase anticiclonica, caratterizzata da una assenza cronica di precipitazioni ed anche da temperature costantemente e consistentemente sopra la media, possa cominciare a perdere smalto.

Una depressione ben organizzata potrebbe presentarsi a partire da venerdì con il ritorno di precipitazioni anche abbondanti seppur, in una prima fase, con temperature ancora non particolarmente fredde.

Potrebbe essere questa una svolta verso scenari meteo orientati ad un tempo quantomeno più dinamico e, potenzialmente, anche più freddo.

Con l’inizio della settimana contiamo di potervi fornire indicazioni più chiare non solo in merito alla depressione attesa ma anche qualcosa di più sulle potenziali successive mosse dell’inverno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ANCHE DOMENICA – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Si sta proprio in queste ore affacciando un modesto miglioramento delle condizioni meteo in Toscana che, come sappiamo, la prossima depressione...