HomeMeteoFINE SETTIMANA PRIMAVERILE IN MONTAGNA - PERSISTONO INVERSIONI - meteo Toscana

FINE SETTIMANA PRIMAVERILE IN MONTAGNA – PERSISTONO INVERSIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre anche questa mattina sono diverse le segnalazioni di gelate localmente anche intense soprattutto sulle aree di pianura, seguitano a rimanere positive le minime in alta quota.

FINE SETTIMANA PRIMAVERILE

Effettivamente, entro le prossime 72 ore, le temperature in libera atmosfera dovrebbero toccare i massimi con valori nuovamente primaverili soprattutto in montagna.

- Advertisement -

Non mancheranno invece nuove gelate soprattutto domani mattina (sabato) seppur meno evidenti di quelle registrate oggi.

Massime dunque che si potranno portare ancora sopra i 10 gradi alla quota di riferimento dei 1400 metri con valori ancora positivi anche nelle minime.

Una prima flessione termometrica comincerà a farsi sentire (sempre in quota) a partire dall’inizio della prossima settimana con una lenta discesa verso soglie che saranno più normali a partire da giovedì prossimo.

Poco da segnalare per quanto riguarda lo stato del cielo che si manterrà sereno o poco nuvoloso sia oggi che domani mentre domenica potrà a tratti risultare più nuvoloso.

Viene confermato al momento un cambio circolatorio che dovrebbe farsi sentire con maggiore evidenza nella seconda parte della prossima settimana.

In conclusione quindi: fine settimana confermato stabile e molto mite in montagna, ancora inversioni soprattutto nelle prossime 24 ore sulle pianure mentre domenica una maggiore nuvolosità dovrebbe inibire le gelate anche negli strati più bassi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via...