HomeMeteoCosa ci attende per l'avvio di Febbraio? - meteo Toscana

Cosa ci attende per l’avvio di Febbraio? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Inizio l’ultimo mese pienamente invernale ed alla vigilia del suo avvio, vediamo di dare una traccia di massima all’evoluzione meteo attesa.

FEBBRAIO COSA CI ATTENDE?

Fino alla fine della settimana (4-5 febbraio): tempo per lo più buono con gelate mattutine nelle pianure interne, ampi rasserenamenti soprattutto il sabato con nubi in aumento la domenica.

- Advertisement -

Prossima settimana 6 – 10 febbraio: la settimana pare promettere tempo mediamente più nuvoloso, con temperature ancora sopra media anche di diversi gradi specie tra lunedì e martedì.

Nel seguito graduale calo termico specie in quota ma con valori che rimarranno più elevati del normale probabilmente almeno fino alle fine della settimana. Nubi a tratti anche compatte intervallate da qualche schiarita per un quadro generalmente privo di precipitazioni di particolare rilievo (da valutare qualche debole pioggia o pioviggine da metà settimana sul nord Toscana).

Per un cambiamento più sostanziale dunque occorrerà attendere ancora, con un avvio di mese poco evolutivo e non particolarmente freddo oltre all’assenza di transiti perturbati degni di nota.

C’è da dire che qualcosa potrebbe cominciare a cambiare attorno al 10, almeno così si intravede ancora sui lunghi orizzonti modellistici. Parliamo ancora di eventi remoti che dovremo tornare a verificare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE FORTE PER TUTTA LA SETTIMANA – COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in...