HomeMeteoDECISE INVERSIONI TERMICHE - meteo Toscana - avvio di settimana

DECISE INVERSIONI TERMICHE – meteo Toscana – avvio di settimana

METEO TOSCANA. Dopo una domenica che è stata caratterizzata da cieli serenissimi su tutto il nostro territorio e temperature massime spesso molto miti, l’avvio di settimana propone ancora tempo similare.

In particolare ci attende un lunedì con tanto sole e temperature che al mattino saranno ancora piuttosto fredde ma questo essenzialmente nelle aree di pianura o bassa collina ove le inversioni termiche si faranno sentire in modo più deciso.

Dovremo quindi mettere in conto delle deboli gelate sparse, un po’ come già successo la mattina appena trascorsa, mentre per il resto sarà senz’altro un’altra bella giornata con i termometri che si porteranno verso valori decisamente più miti durante il primo pomeriggio.

- Advertisement -

Probabilmente la previsione sarà similare anche per il martedì quindi con rinnovato rischio di qualche gelata in pianura e poi prevalenza di sole e massime miti durante il giorno.

Qualche nube in più potrebbe giungere da metà settimana ma la sostanza della questione rimarrà sempre la medesima ovvero rimarremo in compagnia di una forte e mite alta pressione che ci accompagnerà ancora per diversi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LO SCIROCCO ANTICIPA L’ARRIVO DEL MALTEMPO – situazione in atto ed aggiornamenti – meteo...

METEO TOSCANA. Dal pomeriggio si sono attivate precipitazioni (per il momento deboli) essenzialmente sulle province di Massa Carrara e, parzialmente, Lucca / Pistoia soprattutto...