HomeMeteoECCO COME SARA' IL FINE SETTIMANA - meteo Toscana

ECCO COME SARA’ IL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo uno sguardo più da vicino al tempo delle prossime 48 ore evidenziando in particolare quanto segue:

  • il sabato sarà per lo più caratterizzato da un avvio di giornata a tratti ancora nuvoloso per nubi basse ed anche per formazioni nebbiose più frequenti sul medio ed alto valdarno. Nel corso del pomeriggio e della serata invece prevarranno le schiarite su tutta la Regione mentre la ventilazione, debole, tenderà a provenire da nord est.
  • domenica generalmente più soleggiata su tutta le province anche se al mattino saranno ancora possibili formazioni nebbiose a tratti anche dense ed ancora una volta più frequenti sulle aree più interne (saranno comunque meno estese del sabato).
    Le temperature torneranno a calare di qualche grado in quota mentre in piano potremo risentire maggiormente di inversioni termiche in grado di riportare delle deboli gelate sui bassipiani e sulle zone pianeggianti più fredde. Nel complesso comunque una bella giornata.

Avvio di settimana con tempo similare alla domenica con rinnovato rischio di qualche modesta gelate in pianura.

Per quanto riguarda uno sguardo agli orizzonti più lunghi pare confermarsi un periodo di stabilità almeno fino ai primi di febbraio con temperature in prevalenza sopra la media ed assenza di precipitazioni.

- Advertisement -

Torneremo sull’argomento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO INAFFIDABILE – NEVE E ROVESCI CHE RITORNANO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fronte freddo transitato nelle ultime ore ha portato una passata di precipitazioni piuttosto diffusa. I cumulati più consistenti si sono verificati...