HomeMeteoNUBI BASSE LIMITANO GLI ECCESSI IN PIANURA - 20 GRADI AI 1000...

NUBI BASSE LIMITANO GLI ECCESSI IN PIANURA – 20 GRADI AI 1000 METRI – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. La copertura nuvolosa spesso anche compatta ha “trattenuto” le temperature massime dal raggiungere valori più che primaverili ma questo solo in pianura fino alla medio alta collina.

Oltre la coltre nuvolosa infatti, i termometri hanno fatto registrare picchi massimi di tutto rispetto: oltre ai 20 gradi a 1000 metri della Toscana settentrionale sono di rilievo i quasi 16 ai 1300 metri del Casone di Profecchia.

Solo alcuni esempi che ritraggono uno scenario anacronistico, che nulla ha di invernale ma anzi, risulta molto più calzante con scenari tardo primaverili o di prima estate.

- Advertisement -

Follie di un tempo che sempre più difficilmente riesce a rimanere in linea con le medie stagionali mostrandosi sempre più spesso propenso a spianare record positivi in ogni stagione.

Anche oltre Italia non si scherza: Francia e Spagna rimangono sempre sensibilissime a questi svarioni meteorologici.

La circolazione che determina tutto ciò è fin troppo chiara mentre molto meno lo sono i motivi per cui sempre più spesso si crea questo incastro barico…

Ad ogni modo dovremo ancora tornare a parlare di temperature sopra media ed assenza di precipitazioni per i prossimi giorni.

Le possibilità di un cambiamento, più o meno importante, si stanno spostando verso il mese di febbraio ma senza alcuna indicazione chiara in tal senso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIME AVVISAGLIE – DEPRESSIONE ALL’ORIZZONTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora per oggi il tempo rimarrà clemente su tutta la Regione salvo un certo aumento della copertura specie dal tardo pomeriggio con...