HomeMeteoFORTI GELATE INVERSIONALI, TOCCATI I -10°C - PEGGIORA IN SERATA - meteo...

FORTI GELATE INVERSIONALI, TOCCATI I -10°C – PEGGIORA IN SERATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Previsione rispettata di una sonora gelata che ha interessato larga parte della Toscana questa mattina.

Spiccano i -10°C registrati dalla rete CFR nei fondovalle aretini ma sono altrettanto rilevanti i numerosi valori sotto i -3°C con -5°C anche nel Valdarno.

Si tratta dunque di forti gelate inversionali, sì, perché le temperature più basse hanno interessato essenzialmente la fascia pianeggiate fino alla medio bassa collina.

- Advertisement -

Aria molto più mite è invece già affluita in quota ove le temperature sono rimaste positive anche sulle vette appenniniche (seppur con umidità bassissime).

Qui di seguito le temperature minime registrate questa notte / mattina.

PEGGIORA IN SERATA

Dopo una mattinata quindi molto fredda ma prevalentemente soleggiata, nelle prossime ore si confera un rapido aumento della copertura che interesserà soprattutto le province centro settentrionali con tendenza anche a precipitazioni in particolare dal tardo pomeriggio / sera.

Possibilità di neve sull’Appennino settentrionale a quote medio alte (dai 1400 metri circa).

Precipitazioni generalmente deboli che saranno un po’ più abbondanti tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia e che poi tenderanno parzialmente a trasferisti verso le province di Prato, Firenze Arezzo.

Più sporadici od assenti i fenomeni sul resto della Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ SABATO, QUALE EVOLUZIONE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dove pioverà sabato? Vediamo dunque dove il tempo sarà più grigio e quale sarà l'evoluzione delle prossime ore. La giornata presenterà un doppio...