HomeMeteoFREDDO ENTRO MENO DI 24 ORE - domani cambia tutto lo scenario...

FREDDO ENTRO MENO DI 24 ORE – domani cambia tutto lo scenario – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il pomeriggio appena trascorso ha fatto segnare temperature ancora notevolmente sopra la media, sono di rilievo gli oltre 20 gradi dell’Elba e della Maremma, temperature che potremmo tranquillamente definire primaverili.

FREDDO ENTRO MENO DI 24 ORE.

Tutto sta per cambiare: ci sono dunque le conferme di un passaggio di consegne tra l’aria esageratamente mite di questi ultimi due giorni e una incursioni nettamente più fredda che potrà portare (per poco) i termometri anche di qualche grado sotto media.

- Advertisement -

Ma quando arriverà l’aria fredda?

L’ingresso delle correnti con rotazione dei venti a nord est è atteso per domani metà giornata: tramontana e grecale che cominceranno a soffiare anche sulla Toscana a partire dall’Appennino ed abbracciando poi tutta la Regione.

La parte più consistente dell’aria fredda è attesa in Toscana per sabato con una flessione netta che potrebbe superare i 10 gradi centigradi rispetto ai valori attuali; cominceremo comunque a risentire in modo sensibile dell’ingresso invernale soprattutto da domani sera quando le temperature saranno in forte calo a partire dalla dorsale appenninica.

Arriverà quindi anche la neve, da stau, più probabile sui versanti emiliano e romagnoli con fiocchi che in rapida successione guadagneranno prima le quote montane e poi la collina potendo giungere (non è escluso) alle porte della pianura.

Anche sul lato toscano possibilità di fioccate da sfondamento in calo a quote collinari.

Sabato avremo un generale rasserenamento ma la giornata sarà senz’altro più fredda.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO INAFFIDABILE – NEVE E ROVESCI CHE RITORNANO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fronte freddo transitato nelle ultime ore ha portato una passata di precipitazioni piuttosto diffusa. I cumulati più consistenti si sono verificati...