METEO TOSCANA. Il pomeriggio appena trascorso ha fatto segnare temperature ancora notevolmente sopra la media, sono di rilievo gli oltre 20 gradi dell’Elba e della Maremma, temperature che potremmo tranquillamente definire primaverili.
FREDDO ENTRO MENO DI 24 ORE.
Tutto sta per cambiare: ci sono dunque le conferme di un passaggio di consegne tra l’aria esageratamente mite di questi ultimi due giorni e una incursioni nettamente più fredda che potrà portare (per poco) i termometri anche di qualche grado sotto media.
Ma quando arriverà l’aria fredda?
L’ingresso delle correnti con rotazione dei venti a nord est è atteso per domani metà giornata: tramontana e grecale che cominceranno a soffiare anche sulla Toscana a partire dall’Appennino ed abbracciando poi tutta la Regione.
- OGGI OLTRE I 26°C, QUASI FINE ESTATE – METEO TOSCANA flash
- TEMPERATURE MINIME IN CALO: ARRIVANO LE PRIME GELATE? METEO TOSCANA
- GIOVEDI’ SOLEGGIATO, MITEZZA AI MASSIMI – METEO TOSCANA
La parte più consistente dell’aria fredda è attesa in Toscana per sabato con una flessione netta che potrebbe superare i 10 gradi centigradi rispetto ai valori attuali; cominceremo comunque a risentire in modo sensibile dell’ingresso invernale soprattutto da domani sera quando le temperature saranno in forte calo a partire dalla dorsale appenninica.
Arriverà quindi anche la neve, da stau, più probabile sui versanti emiliano e romagnoli con fiocchi che in rapida successione guadagneranno prima le quote montane e poi la collina potendo giungere (non è escluso) alle porte della pianura.
Anche sul lato toscano possibilità di fioccate da sfondamento in calo a quote collinari.
Sabato avremo un generale rasserenamento ma la giornata sarà senz’altro più fredda.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!