METEO TOSCANA. Le prossime 24 ore dovrebbero segnare l’apice della mitezza anche in Toscana.
O meglio, il giovedì dovrebbe chiudere la fase più mite legata a questo periodo altopressorio.
Sono infatti già alcuni giorni in cui, quotidianamente, vi parliamo di massime oltre i 25 gradi.
Come abbiamo visto, il top del “caldo” è atteso anche in quota proprio entro le prossime 48 ore mentre nella seconda parte del fine settimana, quindi tra sabato e domenica, dovremmo cominciare a risentire di un primo modesto e graduale calo termometrico.
Pur rimanendo in piedi una circolazione anticiclonica, con la prossima settimana è atteso comunque un ulteriore ridimensionamento delle temperature che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi del periodo.
Sole e bel tempo ma con alcune variazioni
Sempre parlando dell’avvio della prossima settimana, è probabile che il calo delle temperature che abbiamo visto sopra, potrà determinare una maggiore incidenza di formazioni nebbiose, questo soprattutto per una maggiore esasperazione dei fenomeni inversionali.
Questo inoltre potrà determinare un possibile degrado della qualità dell’aria soprattutto nelle aree fortemente urbanizzate dell’interno. I venti infatti rimarranno spesso fiacchi e scarso sarà il ricambio ed il rimescolamento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!