HomeMeteoSOSTANZIALE CAMBIAMENTO - SI COMINCIA OGGI - meteo Toscana

SOSTANZIALE CAMBIAMENTO – SI COMINCIA OGGI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul meteo a breve termine in Toscana con un avvio di giornata per lo più nuvoloso o molto nuvoloso con qualche precipitazione, per il momento modesta, che ha interessato il nord regionale.

Temperature, come nelle attese, molto miti: zero termico posizionato ad oltre 2000 metri con pioggia mista a neve anche sulle nostre vette più alte.

EVOLUZIONE. Piogge in ulteriore intensificazione sul nord regionale nelle prossime ore ed in estensione anche più a sud anche se le aree maggiormente interessate dai fenomeni saranno le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.

- Advertisement -

Venti meridionali in rinforzo.

Nel corso della serata e della nottata (vedi grafica allegata) possibili anche rovesci sparsi localmente a sfondo temporalesco.

Sempre nel corso della nottata rotazione del vento da libeccio con raffiche che diverranno forti sulla costa ed in Appennino, mareggiata in crescita.

Sarà questo il primo step di cambiamento che si confermerà poi radicale con la seconda fase in arrivo venerdì: entreranno correnti molto più fredde in grado di portare un nuovo peggioramento del tempo associato ad un netto calo delle temperature ed il ritorno della neve a quote sensibilmente più basse (fino alla bassa collina) questo almeno in Appennino ma non si escludono interessamenti anche su alcune zone della Toscana interna.

Aggiornamenti a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...