METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul meteo a breve termine in Toscana con un avvio di giornata per lo più nuvoloso o molto nuvoloso con qualche precipitazione, per il momento modesta, che ha interessato il nord regionale.
Temperature, come nelle attese, molto miti: zero termico posizionato ad oltre 2000 metri con pioggia mista a neve anche sulle nostre vette più alte.
EVOLUZIONE. Piogge in ulteriore intensificazione sul nord regionale nelle prossime ore ed in estensione anche più a sud anche se le aree maggiormente interessate dai fenomeni saranno le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.
Venti meridionali in rinforzo.
Nel corso della serata e della nottata (vedi grafica allegata) possibili anche rovesci sparsi localmente a sfondo temporalesco.
Sempre nel corso della nottata rotazione del vento da libeccio con raffiche che diverranno forti sulla costa ed in Appennino, mareggiata in crescita.
- POSSIBILI I PRIMI 40 GRADI, QUANDO POTRA’ SUCCEDERE? – meteo Toscana prossimi giorni
- GIUGNO: FINALE CON “UNA BRUTTA STORIA” – meteo Toscana lungo termine
- Ci saranno altri TEMPORALI nei prossimi giorni? Vediamo la tendenza per la settimana – meteo Toscana
Sarà questo il primo step di cambiamento che si confermerà poi radicale con la seconda fase in arrivo venerdì: entreranno correnti molto più fredde in grado di portare un nuovo peggioramento del tempo associato ad un netto calo delle temperature ed il ritorno della neve a quote sensibilmente più basse (fino alla bassa collina) questo almeno in Appennino ma non si escludono interessamenti anche su alcune zone della Toscana interna.
Aggiornamenti a seguire.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!